Ogni mercoledì, dalle 15:30 alle 18:00, presso lo Spazio MAST, Via San Martino 22, Rho, scende in campo la creatività, attraverso un percorso di incontri e workshop dedicati ad indagare diverse, ma interconnesse tematiche sociali.

L’obiettivo delle Battles creative! è di aprire sfide creative, attraverso parole, immagini, fotografie, video e azioni, in un clima di discussione positiva e propositiva e in un ambiente accogliente per studenti e lavoratori, chiacchieroni e timidi, creativi, intellettuali e polemici; un luogo aperto al confronto. La volontà è accendere in modo controllato la provocazione così che trovi la sua naturale soluzione in un dialogo aperto riguardo legalità e illegalità, dipendenza e indipendenza, responsabilità e irresponsabilità, pubblico e privato: tematiche che smuovano persone e coscienze.

 

In questo contesto si inserisce il progetto Bollati e Garantiti con il suo Beatstorming, un momento nato, da una serie di incontri fatti tra studenti e detenuti, con l’intento di servirsi della musica tanto come mezzo di riflessione, quanto come strumento di amplificazione ed espressione di un disagio che può essere “curato” grazie alla collaborazione con gli altri.

Da questa occasione creativa messo al servizio dell’Altro, nasce la canzone del progetto, che sarà possibile ascoltare una volta che studenti e detenuti l’avranno terminata.

Categorie: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

News

Siamo on air su Radio Popolare!

Mercoledì 03 ottobre avremo un’intervista sul nostro progetto su radio POPOLARE. Parleremo dell’ultimo evento che si è appena tenuto a Milano, all’interno di Mostrami Factory e dei prossimi sviluppi del progetto. Quindi se siete in Leggi tutto…

News

Nuovo evento di Bollati e garantiti… è la volta delle aziende!

Il percorso di Bollati e Garantiti prosegue! E’ la volta delle aziende (liberi professionisti, coop e altre imprese) che sono chiamate a raccolta il 28 settembre presso Mostrami Factory per parlare dell’inserimento di soggetti che Leggi tutto…

News

Indovina chi viene a Merenda? – venerdi 22 giugno a Villa Burba (Rho)

“Indovina chi viene a Merenda?” è un incontro nato per educare alla legalità, un’occasione di confronto tra i detenuti delle carceri di Opera e Bollate, educatori e operatori attivi in ambito formativo e sociale, e Leggi tutto…