Il mese di Aprile vede il carcere di Bollate aprirsi alle scuole. Ogni giovedì del mese infatti gli studenti di alcuni istituti superiori di Rho, Monza e Vimercate partecipano al Gruppo della Trasgressione insieme alle detenute, ai detenuti e agli studenti di psicologia e giurisprudenza, sotto il coordinamento del Dott. Angelo Aparo.
Nel mese di Maggio invece i ruoli si ribaltano e saranno i detenuti a uscire dal carcere per incontrare altri istituti del rhodense presso lo Spazio Mast di via San Martino a Rho. Bollati e Garantiti è anche un’occasione affinché detenuti e studenti possano confrontarsi vicendevolmente. Il tema è quello dello strappo che si crea inevitabilmente tra chi commette il reato e la vittima che lo subisce. Ma uno strappo non avviene solo quando si compie il reato: cosa succede infatti quando lo strappo è vissuto da giovani adolescenti nel proprio contesto di vita? Questi e altri temi coinvolgeranno testa, cuore e anima dei partecipanti.
Categorie: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

News

Campagna “Riguarda anche te”

Dal lavoro svolto in modo partecipato con i ragazzi e i detenuti coinvolti nel progetto, è nato un prodotto musicale di sensibilizzazione sul tema della responsabilità sociale e dell’errore. A breve verrà pubblicata una clip Leggi tutto…

News

Day Off 2 di Bollati e Garantiti

Lunedi 17 Dicembre, LaFucina, Coop. Trasgressione.Net; Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro hanno tenuto il secondo Day Off presso lo spazio MAST di via San Martino 22 a Rho: appuntamento annuale per lanciare un nuovo Leggi tutto…

News

Siamo on air su Radio Popolare!

Mercoledì 03 ottobre avremo un’intervista sul nostro progetto su radio POPOLARE. Parleremo dell’ultimo evento che si è appena tenuto a Milano, all’interno di Mostrami Factory e dei prossimi sviluppi del progetto. Quindi se siete in Leggi tutto…